Basket, al via il “Mare di Roma…Trophy…in pink”

Al via il “Mare di Roma…Trophy…in pink“. Da questa mattina Ostia ospita una carovana di quasi 300 persone provenienti da Trieste, Brindisi, da Cuneo a Benevento, Lombardia e Liguria.

Una invasione di ragazze che approdano nella città lidense per partecipare al torneo di basket femminile che si svolgerà da oggi, 28 aprile al 1 maggio e riservato alla categoria Under 14, organizzato dalla società Alfa Omega scuola basket. 

Le  squadre “rosa” presenti sono 14 di cui 13 provenienti da fuori regione e da ogni parte dello “stivale”.

Un vero e proprio “Giro d’Italia” per continuare a promuovere il territorio del X Municipio, e per dire che lo sport è anche donna.

Il torneo è dedicato interamente alla pallacanestro femminile e vedrà la presenza all’interno della manifestazione di un “Clinic” proprio dell’allenatore della Nazionale femminile, coach Andrea Capobianco,insieme al coach Bocchino, che terranno una lezione tecnica per tutti gli allenatori del territorio presenti al torneo.

I gironi  a cui partecipano i piu forti team italiani di categoria, sono stati fatti mischiando il più possibile la territorialità delle squadre, dando modo così alle ragazze, di confrontarsi ed affrontarsi con delle realtà diverse da quelle cui sono abituate, non soltanto da un punto di vista tecnico.

Gli impianti dove si svolgeranno le gare sono quelli dell’Alfa Omega a Ostia,  Palazzetto  Mirko Fesini a Fiumicino,  Polisportiva Caslapalocco, quello del Pampihili Garage a Roma e il PalaAssobalneari delle Stelle Marine dove si giocheranno le finali in programma lunedì 1 maggio alle ore 12 .

Si inizia oggi alle 15. 30  a Fiumicino alle 15.30 con la sfida  Trieste – Benevento.

A  Ostia alle 17 presso il palazzetto dell’Alfa  si svolgerà il secondo incontro tra  la squadra lombarda della Costamasnaga, una delle favorite, contro le liguri del Basket Cairo.

Le squadre partecipanti:

BASKET COSTA PER L’UNICEF COSTAMASNAGA (Lombardia);BORSI CEVA BASKETBALL (Piemonte) ;BASKET PEGLI (Liguria); BASKET CAIRO (Liguria) ; VIRTUS ZANE’ (Veneto) ;BASKET CONEGLIANO (Veneto); TIGROTTE BASKETBALL TRIESTE (Friuli Venezia Giulia); GMW MEET GHEZZANO (Toscana) ;OLIMPIA PESARO (Marche); BASKET FERMO (Marche);SAN RAFFAELE ROMA (Lazio);MAGIC BASKET CHIETI (Abruzzo) ; VIRTUS BENEVENTO (Campania);VOLOROSA BRINDISI (Puglia).

 

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome