Al via la “Giornata del microchip gratuito” a Ostia e Acilia, ma è già tutto esaurito

Microchip gratuito, ma è già tutto esaurito a Ostia. “Ad Acilia invece ti mettono in attesa al telefono ma poi cade la linea” racconta Daniela che da qualche ora prova a mettersi in lista per il servizio.

Dopo il successo riscosso dall’iniziativa estiva, promossa dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, che ha registrato il tutto esaurito e la microchippatura gratuita di circa 500 animali, Roma Capitale in collaborazione con la Onlus Animalinsieme ripete l’operazione con l’evento “Giornata del microchip gratuito”.

Da oggi fino a sabato 8 settembre sarà possibile effettuare gratuitamente l’inserimento del dispositivo che consente l’identificazione del proprio amico a quattro zampe e, contestualmente, l’iscrizione all’anagrafe degli animali d’affezione.

Con questa nuova iniziativa vogliamo dare la possibilità di mettersi in regola, gratuitamente, con la normativa vigente e al contempo intendiamo tutelare tutti i cittadini, ma anche gli animali, contrastando con ogni mezzo il fenomeno dell’abbandono e del randagismo” ha commentato l’assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari.

Le cliniche veterinarie che hanno aderito sono la Omniavet di Acilia e, ad Ostia, alla clinica veterinaria Ostia Lido, entrambe nel territorio del Municipio X.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome