Al via la rimozione della sabbia dai marciapiedi del lungomare di Ostia

E’ partita la rimozione della sabbia dai marciapiedi del lungomare di Ostia. Oggi un mezzo meccanico è in azione in piazzale Magellano.

Lo annuncia su Facebook la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo. “Oggi si sta procedendo alla rimozione della sabbia dal marciapiede del lungomare del curvone. Si proseguirà anche nei prossimi giorni sulle altre aree che necessitano di questo tipo di intervento”.

Da tempo i residenti chiedevono l’intervento. Qualcuno stava anche per avviare una pulizia “fai da te” per i prossimi giorni.

“Stiamo procedendo con la rimozione della sabbia dai marciapiedi e dalle strade del lungomare, i lavori proseguiranno nei prossimi giorni. Voglio ricordare che la sabbia che viene a contatto con l’asfalto è considerata un rifiuto urbano e pertanto non può essere ricollocata sull’arenile. Per il primo maggio anche la pulizia delle spiagge dovrebbe essere a buon punto” ha aggiunto Alessandro Ieva assessore Ambiente Territorio e Sicurezza.

Si sta lavorando anche per abbassare il livello della sabbia in modo tale che in caso di mareggiata non esca dal muretto e invada il marciapiede.

 

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome