17.7 C
Rome
venerdì, 19 ottobre, 2018
REDAZIONE

Il Quotidiano del Litorale è una testata giornalistica registrata e non un blog. Ciò significa che è diretto da un giornalista regolarmente iscritto all’Ordine dei Giornalisti e che pertanto garantisce ai lettori il rispetto dell’etica e della deontologia giornalistica.
Il Quotidiano del Litorale è un giornale online indipendente e apartitico che si pone come mission l’attenzione ai bisogni di corretta informazione dei lettori che risiedono o visitano le cittadine della costa romana. Pertanto, l’obiettivo primario è quello di garantire informazioni chiare, di attualità e di servizio, a chi vive sul litorale romano e deve per ragioni di lavoro, di studio o di svago, raggiungere la Capitale ma anche a chi trovandosi a Roma, ama frequentare la costa per scoprirne bellezze, servizi e opportunità culturali ed ambientali.

Ci occupiamo, pertanto, di cronaca di Ostia, cronaca di Fiumicino, cronaca di Acilia, cronaca di Fregene, cronaca di Pomezia, cronaca di Casal Palocco e dell’Infernetto. Insomma, di cronaca del litorale romano.
Questo sito è contro lo sfruttamento lavorativo minorile, la pedofilia, l’uso di immagini immorali e contrarie al comune sentimento di rispetto verso gli esseri umani e gli animali.
La direzione de Il Quotidiano del Litorale è contraria al gioco a distanza e online, alla magia nera, all’astrologia e alla blasfemia, attività che esclude dalla pubblicità contenuta nel sito.

La sola fonte di finanziamento de Il Quotidiano del Litorale è quella legata alla pubblicità, proposta come banner, come affiliazione di vendita e come servizi. Confidiamo, pertanto, nella comprensione e nella collaborazione dei lettori nella fruizione delle proposte pubblicitarie come contributo alla crescita del nostro giornale online.

La Squadra

Silvia Gonfloni

Ideatrice, fondatrice e direttore de Il Quotidiano del Litorale è una giornalista pubblicista dal 1997. Mamma di due splendidi bambini, Gaia e Edoardo, accudisce anche due chihuahua Tommy e Argo. Ama viaggiare ma non ha mai il tempo per farlo e quindi rimanda sempre. Il suo sogno è di andare in India ma anche di raggiungere presto l’Ile de Molene nella Bretagna. Ha collaborato negli anni con Ansa e Radio Dimensione Suono. E’ stata direttrice per sette anni de Il Giornale di Ostia. Diversi collaboratori fanno parte della sua squadra.