Enzo Salvi compie gli anni: “Auguri dai miei amici animali” (IL VIDEO)

Singolare richiesta del comico Enzo Salvi: amante degli animali, ha chiesto di ricevere gli auguri da cani, gatti, pappagalli e persino criceti dei suoi amici

Cani, gatti, pappagalli, uccellini, criceti e porcellini d’India con i loro padroni: tutti vogliono fare gli auguri ad Enzo Salvi per il suo compleanno. L’attore comico di Ostia, campione d’incassi per i cinepanettoni girati da 17 anni a questa parte con Christian De Sica e Massimo Boldi, oggi compie 54 anni e ha fatto una richiesta ad amici e fans: ricevere gli auguri dagli animali da compagnia che sono nelle loro case.

E’ un fantastico album di fotografie quello che si può scorrere sul profilo facebook di Enzo Salvi, 54 anni compiuti oggi 16 agosto. L’attore comico, amante degli animali al punto di dedicare ogni anno una sua campagna contro gli abbandoni estivi, ha chiesto agli oltre cinquemila follower  dei suoi profili di poter ricevere gli auguri di compleanno ai loro amici a quattro e due zampe. Così da stamattina il suo diario è invaso da fotografie di ogni specie animale che riesce a convivere nelle abitazioni dei suoi fans.

Il tutto condito da un video che riassume la “storia”, familiare e artistica, di Enzo “er Cipolla” Salvi che proponiamo in questa pagina.

E’ stata proprio la figura del tossicodipendente, chiamato così “perché se te pijo te faccio piagne”, nata e cresciuta nel duo comico “Mammamia che impressione” con Mariano D’Angelo, a imporre il talento a tutto tondo di Enzo Salvi all’attenzione prima nel cabaret poi nelle televisioni locali e infine sul grande schermo.

Dal 2000 a oggi Salvi ha preso parte a trenta film e si prepara a fare il protagonista con Massimo Boldi del suo diciassettesimo cinepanettone: “Natale da chef” per la regia di Neri Parenti. Salvi è uno degli artisti del cast di “Natale sul Nilo” (2002), 12° incasso assoluto nella storia del cinema italiano con  28,296 milioni di euro al box office.  In televisione ha recitato in una decina di serie e preso parte a trasmissioni di successo come “L’isola dei famosi” e “Sfida verticale”. Tra gli estimatori del comico romano anche gli amici personali Carlo Verdone e Francesco Totti.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome