Fiumicino, alla Best woman attesi 2500 atleti

Saranno oltre 2500 gli atleti attesi alla 26 edizione della “Best Woman”, la gara podistica nazionale di 10 chilometri che si svolgerà domenica 6 dicembre a Fiumicino. A renderlo noto, l´Atletica Villa Guglielmi, che organizza la gara, la cui partenza è fissata alle 10, da via Bezzi: gli atleti percorreranno numerose strade cittadine per chiudere la prova sulla pista di atletica dello Stadio Vincenzo Cetorelli.

La Best Woman è una delle corse su strada con la più alta percentuale di donne partecipanti nel panorama nazionale ed è l´unica che mette in palio premi più alti per le donne rispetto agli uomini. Inoltre è conosciuta e apprezzata dai runners per il percorso, pianeggiante e veloce, con il doppio attraversamento della Fossa Traianea e i passaggi sul Lungomare della Salute e al fianco della Necropoli di via della Scafa. Best Woman è anche solidarietà con la partnership stretta con l´associazione ´O Viveiro´ e il Progetto Purosangue. A ogni partecipante donna e agli ultimi 400 uomini classificati sarà regalato il libro ´Il Villaggio che Corre´ di Lorenza Ramponi, che racconta la storia della passione comune per lo sport che unisce Italia e Mozambico.
Inoltre 1000 euro saranno donati alle due associazioni che a Chitima aiutano tanti bambini a fare sport, inclusa Tamare, una dodicenne che è già una promessa internazionale della corsa. Info www.bestwoman.it

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome