Inferno di fuoco a Casal Bernocchi Acilia: terrore tra i residenti. Bloccata la Roma-Lido

Incendio nella vallata di Casal Bernocchi dietro il campo sportivo, tra via Garra e via Scartazzini. A rischio le abitazioni: si sentono le urla di richiesta d'aiuto

Foto di Cristiano De Lucrezia

Terrore a Casal Bernocchi dove poco dopo le 15,30 di oggi, sabato 22 luglio, è esploso un violento incendio tra le case comunali di via Egidio Garra e via Scartazzini. Le fiamme, alimentate da forte vento di scirocco, stanno minacciando le abitazioni e, secondo quanto raccontano alcuni testimoni, “si sentono le urla terrorizzate di persone imprigionate nelle case“.

Foto di Cristiano De Lucrezia

L’area interessata dall’incendio è quella che si trova a ridosso del campo sportivo, quindi sul versante verso Roma del quartiere di Casal Bernocchi. Le fiamme, secondo le prime informazioni, si sono sviluppate tra la vegetazione incolta della cosiddetta “valle”, tra via Giovanni Andrea Scartazzini e via Egidio Garra.

Sul posto stanno intervenendo alcune squadre dei vigili del fuoco dirottate da altri incendi della zona del litorale. Il vento di scirocco, che spira sul litorale a una velocità di circa 30 km l’ora, spinge le fiamme contro le abitazioni. Alcuni volontari hanno aperto i bocchettoni d’irrigazione del campo sportivo per cercare di fronteggiare l’incendio.

L’Atac ha bloccato il passaggio dei treni della ferrovia Roma-Lido. I mezzi sono stati dapprima attestati a Vitinia da una parte e dall’altra ad Acilia ma poi i vertici dell’azienda hanno disposto il blocco totale della ferrovia. Alle 16,45 è stata attivata la tratta Colombo Lido Centro e per il resto della linea è attivo il servizio di bus navette.

Alle 17,00 è cessata l’emergenza: l’incendio è stato domato e si sta procedendo alla bonifica della zona. Non si registrano feriti.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome