La neve è arrivata sul litorale, strade imbiancate dalla notte

Dopo l'una i fiocchi hanno fatto la loro apparizione coimnciando ad imbiancare tetti, strade e alberi su tutto il X Municipio

Alla fine la neve è arrivata anche sul Litorale romano.  Un risveglio tutto bianco per i romani: nevica senza sosta da poco prima delle 2.

Il parco Pallotta a Ostia
Via Zambrini Ostia

E poco dopo le 3, la neve ha cominciato ad attecchire. Intorno alle 4, come era nelle ultime previsioni, la nevicata si è fatta via via intensa, tanto che al suolo ci sono almeno 5 centimetri di coltre bianca.

I fiocchi sono iniziati a scendere dopo la mezzanotte a partire dalla zona di Boccea Casalotti.

La temperatura è scesa a 2 gradi e dopo le due ha cominciato a nevicare anche a Ostia, nell’entroterra da Casalpalocco, Axa, Infernetto e Giardino di Roma imbiancando strade e aree verdi.

Giardino di Roma

Ma lo spettacolo vero è come sempre sul mare. In tanti hanno raggiunto le spiagge.

La spiaggia di Ostia imbiancata

Spettacolari le riprese dall’alto del litorale. Risveglio tutto bianco anche per Fiumicino.

Ieri la firma dell’ordinanza per la chiusura delle scuole su tutta Roma, Fiumicino e Pomezia.

DAL CAMPIDOGLIO Al momento sono disponibili per l’emergenza neve almeno 170 mezzi a Roma. Tale mezzi sono stati precauzionalmente disposti su presidi individuati in diverse parti del territorio cittadino e intorno all’anello della città per raggiungere velocemente anche le zone periferiche. A questi 170 mezzi all’occorrenza se ne potranno aggiungere degli altri. Il sale a disposizione, spiegano fonti capitoline, “è di mille tonnellate al giorno”. L’ultima volta la neve arrivo’ a Roma a febbraio del 2012.

 

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome