Maltempo, ordinanza Raggi: sospese attività scolastiche anche domani

Anche domani, martedì 30 ottobre, saranno sospese le attività educative e didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado della città di Roma.

A seguito del Bollettino di criticità idrogeologica e idraulica, della Regione Lazio, che prevede il perdurare di condizioni metereologiche particolarmente avverse, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha infatti firmato un’ordinanza che prevede la sospensione dell’attività educativa e scolastica nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole dell’infanzia, su tutto il territorio cittadino.

Gli istituti saranno comunque presidiati dai dirigenti scolastici e dai funzionari comunali dei servizi educativi e scolastici con l’obiettivo di rilevare e segnalare eventuali criticità. Il provvedimento si è reso necessario per prevenire situazioni di pericolosità per l’incolumità dei bambini e degli studenti, nonché per motivi attinenti alla sicurezza e circolazione stradale.

“Le folate di vento hanno superato anche i 100 km/h, un evento che non si verificava da circa 20 anni. Al termine di una riunione al Centro Operativo Comunale abbiamo deciso la chiusura delle scuole anche per domani visto l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile che conferma allerta rancio e anche per. Domani seppur con venti in calo” lo scrive la sindaca Raggi su Facebook.

 

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome