Maltempo, tromba d’aria a Ostia: danni per decine di migliaia di euro (VIDEO)

Tromba d'aria si abbatte sul lungomare di Ostia. Danneggiati gli stabilimenti

Dopo mesi di siccità, un nubifragio si è abbattuto sulla costa romana: a Ostia una tromba d’aria ha devastato alcuni stabilimenti balneari di levante causando danni per decine di migliaia di euro.

Una delle tettoie crollate al Maresole

Come si può vedere nelle immagini girate da Alberto Sugaroni, il tifone ha colpito alcuni stabilimenti di lungomare Amerigo Vespucci. Alla Bicocca sono stati sradicati i sostegni delle coperture del parcheggio. Al Maresole crollate alcune tettoie. In altri impianti scoperchiate le cabine. Danni anche alle imbarcazioni ormeggiate sugli arenili.

Un catamarano con l’albero spezzato dalla tromba d’aria

La pioggia battente ha allagato molte strade di Ostia e dei quartieri dell’entroterra, in particolare dell’Infernetto e di Saline di Ostia Antica. “Pioggia torrenziale: 53 mm di precipitazioni in circa 40′ e l’entroterra del X Municipio rivede lo spettro degli allagamenti – commenta Gaetano Di Staso del comitato “Salviamo Ostia Antica” – A Saline, molte le strade che in pochi minuti si sono allagate, via Giulio Minervini, via Fratelli Palma, via Torremuzza, sono diventate vere e propri piccole lagune, dove l’acqua in pochi secondi ha lambito i cancelli delle case”.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome