Ostia, all’Idroscalo la commemorazione di Pier Paolo Pasolini

 

Avrà luogo questa mattina, 2 novembre, alle ore 10.00 presso I Parchi Letterari Pier Paolo Pasolini/Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia, la commemorazione di Pier Paolo Pasolini, l´artista ucciso 41 anni fa presso l´Idroscalo di Ostia.

La commemorazione, organizzata dai I Parchi Letterari Pier Paolo Pasolini/Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia e dall´artista Mario Rosati, comprenderà un momento di ricordo di Pier Paolo Pasolini, con interventi di cittadini ed artisti.

Il luogo della scomparsa di Pasolini, dopo anni di abbandono e degrado, è divenuto un giardino letterario, progettato dall´artista Mario Rosati ed inserito all´interno del Parco Letterario Pier Paolo Pasolini/Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia, i cui volontari, a titolo gratuito, ne garantiscono la pulizia e fruibilità durante tutto l´anno.

Dopo anni di libera fruizione, che ha consentito a migliaia di persone provenienti da tutto il mondo di ricordare Pasolini in piena libertà, nel marzo 2016 un´azione vandalica, a sfondo ideologico, ha danneggiato le strutture del monumento e del percorso letterario.


Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome