Ostia, assemblea per via Casana “lavori lunghi e complessi”

“Saranno lavori lunghi e complessi ma necessari”. È quanto in sintesi emerge dall’assemblea cittadina che si è tenuta ad Ostia presso l’istituto Parini.

Alla presenza di Acea, la presidente Di Pillo e il sindaco Raggi hanno risposto alle domande dei cittadini che sono intervenuti.

“Su questa rete fognaria sta intervenendo Acea Ato2 che ha spiegato dettagliatamente gli interventi da fare per risanare e risolvere i problemi in maniera definitiva” ha detto Di Pillo.

“Si prevede di completare il progetto esecutivo entro fine anno, andare in gara entro aprile 2019 e realizzare l’opera entro maggio 2020” ha poi aggiunto.

Nel frattempo continuano le indagini sugli altri tratti per progettare ulteriori interventi e continuare il risanamento di tutto il quadrante.

“Saranno lavori lunghi e complessi ma necessari per risolvere un problema che si trascina da tanti anni” ha concluso Di Pillo.

“Ostia, X Municipio, il mare di Roma, stanno rinascendo. Da quando li amministriamo stiamo intervenendo per il suo risanamento, sia in termini di legalità e sicurezza che per quanto riguarda infrastrutture e manutenzione urbana”.

Lo scrive il sindaco di Roma, Virginia Raggi sul suo profilo facebook dopo aver partecipato ad una assemblea con i cittadini del X Municipio.

“Si inizierà dal collettore di Via Casana, che è tra le vie più importanti di Ostia e che è attualmente chiusa in un tratto. Per anni – ha spiegato la Raggi – questa situazione è rimasta nei cassetti, dimenticata dalle amministrazioni. Noi abbiamo invece voluto affrontare un problema complesso, la cui risoluzione richiederà molti mesi di lavoro ma che andrà a beneficio di tutti i cittadini”.

“È stato un bel momento di confronto con i cittadini che hanno avuto la possibilità di ascoltarci ed essere ascoltati” ha concluso il sindaco.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome