Ostia, cade albero sulla ferrovia Roma-Lido: interrotto il collegamento

Sospeso il servizio della ferrovia da Lido Centro a Colombo per la caduta di un pioppo in zona Stella Polare

Treni fermi e tragedia sfiorata per la caduta di un albero sulla linea ferroviaria Roma-Lido. Il servizio dalle ore 11,00 è stato sospeso dall’Atac tra le fermate Lido Centro e Colombo ed il collegamento è sostituito da bus navetta.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 11,00 su via Adolfo Gregoretti, una strada della zona Stella Polare di Ostia che corre parallela alla linea ferroviaria. Si tratta di un grosso pioppo, sul quale da tempo erano state effettuate segnalazioni da parte dei residenti. Il grosso tronco è caduto nella parte interna della linea ferroviaria piombando sui binari in direzione di Roma.

I vigili del fuoco al lavoro per rimuovere il grosso albero dai binari della Roma-Lido

Fortunatamente in quel momento non c’erano convogli in transito, altrimenti le conseguenze dell’incidente sarebbero potute essere disastrose. Una settimana dopo, il 13 agosto, un altro albero è caduto sulla ferrovia a poca distanza.

L’Atac ha immediatamente disposto l’interruzione del servizio nel tratto interessato, comunicandolo attraverso il suo portale internet. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco che stanno provvedendo a mettere in sicurezza la linea. Non ci dovrebbero essere problema sulla linea elettrica aerea ed il servizio potrebbe riprendere già dal pomeriggio.

L’ingombro dei binari al momento della caduta dell’abero

Le foto sono state gentilmente concesse dalla giornalista Manuela Campitelli.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome