Ostia, cuore senza segreti nell’incontro con medici e pazienti “Terapie mediche in cardiologia”

Sabato 30 settembre a Cineland incontro aperto al pubblico sulle novità nella cura delle patologie in cardiologia

Cuore e malattie cardiache senza segreti grazie ad un convegno sulle novità in cardiologia che si terrà a Ostia sabato prossimo, 30 settembre.

Location individuata per il convegno “Terapie mediche in cardiologia”, la cui direzione scientifica è curata dal dottor Carlo Racani,  è il multiplex “Cineland” di via dei Romagnoli 515, a Ostia. Vi prendono parte tra i più affermati cardiologi nazionali che illustreranno le più moderne conoscenze su farmaci e interventi medici, argomenti destinati principalmente ai medici di medicina generale, ai medici consulenti della Società Aeroporti di Roma ed a quanti interessati, compresi i pazienti che soffrono di queste patologie ormai molto diffuse.

La durata dell’incontro è dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Per i medici che lo seguiranno è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.Questo, nel dettaglio, il programma dell’evento con i relativi relatori.

Ore 09:00: Registrazione dei partecipanti.

Ore 09:30: Update sui NAO ovvero sui Nuovi Anticoaugulanti Orali: relatore Prof. Fabrizio Ammirati,  Direttore Dipartimento di medicina ed UOC Cardiologia Ospedale G.B. Grassi di Ostia.

Ore 10:15: Update su terapie antidislipidemiche: relatore il Prof. Furio Colivicchi, Direttore UOC Cardiologia Ospedale San Filippo Neri di Roma.

Ore 11:00: Coffee Break.

Ore 11:30: Update su Scompenso Cardiaco: relatore Prof. Salvatore Di Somma, Direttore scuola di specializzazione in Medicina di Emergenza – Università La Sapienza di Roma – Ospedale Sant’Andrea di Roma.

Ore 12:15: Ipertensione arteriosa secondaria: relatore Prof. Claudio Letizia, Dir. UOD Ipertensione Secondaria “Sapienza” Università di Roma, Policlinico Umberto I.

L’ingresso è libero e gratuito.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome