Ostia, festa grande per Daniele De Rossi tornato nella sua scuola

Mattinata alla scuola Giovanni Paolo II per Daniele De Rossi in occasione della consegna dei diplomi agli studenti che hanno partecipato al progetto "A scuola di tifo"

Festa grande stamattina per il giocatore della Roma Daniele De Rossi che è tornato nella sua scuola di Ostia, la Giovanni Paolo II, per la premiazione di un evento legato all’educazione allo sport.

Il capitano giallorosso è intervenuto nella mattinata di giovedì 11 maggio, presso il teatro dell’Istituto Scolastico Internazionale Giovanni Paolo II di Ostia, in corso Duca di Genova, per consegnare diplomi agli studenti delle medie e parlare sul tema del tifo sportivo e del bullismo.

Un momento della consegna dei diplomi

De Rossi si è sottoposto naturalmente anche a domande sulla sua vita sportiva e, in particolare, sulla scalata nel mondo del calcio professionistico, che lui pratica a livelli di star internazionale oltre che di colonna portante della Nazionale. Applausi a scena aperta e consensi ha riscosso il calciatore giallorosso nato e cresciuto ad Ostia e che, parallelamente alla sua maturazione calcistica, ha frequentato il Giovanni Paolo II nel corso di studi del liceo linguistico. Da sottolineare che l’Istituto di Ostia è stato tra i primi in Italia ad avviare il liceo sportivo facendo da apripista in questo indirizzo.

Selfie di gruppo con Daniele De Rossi

I diplomi sono stati assegnati agli studenti degli istituti che hanno partecipato al progetto “A Scuola di Tifo” organizzato dalla AS Roma Brand Ambassadors che ha attivamente promosso i laboratori didattici “per tifare con il cuore”. Subito dopo De Rossi si è sottoposto volentieri a una raffica di selfie non risparmiandosi per disponibilità con i suoi fans. Una visita, la sua, che sembra aver portato fortuna nel match contro la Juve, come segnala QUESTO ARTICOLO.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome