“Ostia in corsa per l’ambiente” domenica 2 settembre: chiusure e linee deviate

Al via domani, domenica 2 settembre a Ostia, la manifestazione “Corsa per l’ambiente 2018”.

Nella cornice della Pineta di Castel Fusano, la 16a edizione della kermesse sportiva sarà così articolata: corsa competitiva di km 10, non competitiva di km 3, camminata di km 10.

Valida per il campionato green-run di Aics e promossa dalla direzione nazionale di Aics la manifestazione, organizzata dalla storica Podistica Ostia.

A questi si aggiunge l’appuntamento con “Rifiuthlon”, la gara di raccolta rifiuti proprio lungo la pineta aperta a tutti, dai 5 anni in su.

I partecipanti di Rifiuthlon saranno dotati di sacco per i rifiuti e guanti e dovranno passare almeno mezz’ora a camminare e correre lungo l’area verde alla ricerca dei rifiuti smaltiti in modo errato. Vince la “raccolta rifiuti” più particolare: l’obiettivo rimane quello della sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente, divertendosi.

Il ritrovo è alle 8 nel piazzale Villa di Plinio e la partenza è prevista per le 9.30.

Il percorso prevede la partenza dal canale dei Pescatori, per poi passare da viale di Villa di Plinio (andata e ritorno) e da viale del Circuito-via Colombo, fino ad arrivare a viale Gran Pavese e infine al viale Mediterraneo.

DEVIAZIONI E STRADE CHIUSE Dalle 6 e fino a cessate esigenze verrà chiusa al traffico la via Cristoforo Colombo, direzione Ostia, nel tratto compreso tra viale del Circuito e piazzale Cristoforo Colombo. Verranno inoltre modificate le linee 06, 014 e 070.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome