Ostia, riqualificazione: arriverà lo skatepark

“Arriverà presto uno skatepark a Ostia Nuova, nei pressi del mercato Appagliatore tra via della Martinica e via Nostra Signora di Bonaria. In una zona dove le forze dell’ordine stanno agendo con determinazione per arginare la criminalità, è fondamentale la riqualificazione urbana, come questa proposta con lo Skate Park, così da poter offrire spazi sani di aggregazione ai giovani”.

Lo scrive su Fb il consigliere comunale M5S di Roma, Nello Angelucci. “In pochi mesi il Municipio X è stato in grado di avviare la progettazione, a Ostia, del più bello degli skatepark di Roma” ha aggiunto.

“Fuori la malavita dentro lo sport” scrive sempre su Fb Antonio Di Giovanni M5 Stelle del X Municipio salutando il progetto.

“È un segnale importante da parte di questa amministrazione che si sta adoperando con tutto l’impegno possibile per far rinascere questo territorio” ha spiegato la presidente del X Giuliana Di Pillo.

“Dopo anni di attesa, Ostia riavrà finalmente il suo skatepark, ma purtroppo non sorgerà negli spazi dissequestrati,  nella parte di Ostia dove era prima, come più volte proposto e auspicato, e questo ci rammarica.  Una profonda delusione per un’opera certamente virtuosa ma in un posto meno adatto per il riflesso sociale e culturale del territorio”. Lo dichiara il consigliere Franco De Donno di Laboratorio Civico X.

 

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome