Ostia, stanziati i fondi per ripristino del monumento a Pasolini

Un finanziamento destinato a ripristinare il monumento dedicato a Pier Paolo Pasolini all´Idroscalo di Ostia danneggiato a marzo durante un raid notturno.

“Come promesso, abbiamo mantenuto anche questo impegno”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine dell´inaugurazione dell´anno accademico dell´Università Campus Biomedico di Roma, ha commentato l´approvazione, da parte della Giunta Regionale, di una delibera che destina alla Lipu finanaziamenti fino a 15mila euro per il rifacimento del monumento all´interno del centro Habitat Mediterraneo gestito dalla stessa Lipu, nei pressi dell´Idroscalo di Ostia.

“Abbiamo ricevuto in queste ore la bella notizia e non cediamo l´ora che si possa dare il via ai lavori. E´ una sofferenza vedere quel luogo violato in quel modo. E naturalmente alla riapertura organizzeremo una grande iniziativa” le parole di Alessandro Polinori del Chm Lipu Ostia.

IL COMMENTO

“Non posso che esprimere profonda gratitudine al Governatore Zingaretti e ai volontari della Lipu, che proprio nei giorni scorsi hanno commemorato l´anniversario della morte di Pasolini e da anni contribuiscono a tenere vivo il ricordo di uno dei più grandi intellettuali del ´900. Credo che sia la risposta migliore a quanti dimostrano un profondo disprezzo per la cultura, dettato da una paura altrettanto profonda nei confronti della ´scomodità´ del pensiero pasoliniano”. Lo dichiara in una nota Giovanni Zannola del Partito Democratico.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome