Ostia, week end tra cultura, benessere e solidarietà

Festa del Libro e Felice-mente le due manifestazioni che animeranno il fine settimana tra cultura e benessere

Fine settimana all’insegna della cultura solidale con la XX edizione della Festa del libro e della Lettura di Ostia e del benessere fisico e mentale con la seconda edizione di “FELICE-MENTE – Happening di Benessere Olistico”. 

La Festa del Libro e della Lettura dell’Ass. Clemente Riva di Ostia, si svolgerà dalle ore 10 di sabato 23 settembre fino alle 19:30 e dalle 10 alle 20:30 di domenica 24, in via dei Traghetti 190, nella piazza pedonale tra via dei Traghetti e via Isole di Capoverde. Questa speciale edizione intitolata “Dal mare al mondo”, ad accesso libero e gratuito, è organizzata in collaborazione con i LINFOAMICI ONLUS, allo scopo di promuovere e sostenere la loro attività sul territorio nazionale, cioè aiutare e sostenere i pazienti malati di linfoma e le loro famiglie, diffondendo l’importanza delle donazioni di midollo osseo e sangue. (www.linfoamici.it).

Tutti gli amanti del benessere potranno invece ritrovarsi nei locali del Centro AIM (Art in Motion) di Barbara Raselli, e nella Piazza delle Sculture all’interno del Centro Polifunzionale Ex Depò di Ostia, in Corso Duca di Genova, 22 al I° piano, per partecipare a FELICE-MENTE, una originale kermesse, che propone dalle 16:30 alle 20:30 in entrambe le giornate di sabato 23 e domenica 24, due percorsi differenti: il BLU che prevede le discipline olistiche Orientali proposte dal Maestro Stefano De Francesco dell’Associazione Buona Vita, e il VERDE che presenta le discipline Occidentali, coordinate dalla psicoterapeuta Patrizia Salis e dalla direttrice di AIM, la ballerina e coreografa Barbara Raselli. 

L’evento organizzato dall’Ass. Spazi all’Arte di Ostia, ha ricevuto il Patrocinio gratuito del X Municipio di Roma e comprenderà laboratori esperienziali, trattamenti energetici e seminari informativi. Il pubblico, che dovrà presentarsi in abbigliamento comodo almeno 10 minuti prima dell’inizio dei trattamenti e delle lezioni previste in calendario e consultabili sul sito dell’Ass. Spazi all’Arte www.spaziallarte.it,  sarà invitato a partecipare all’evento in forma assolutamente gratuita, grazie alla disponibilità degli operatori volontari che impartiranno le lezioni nelle varie discipline.

Si consiglia comunque la prenotazione tramite e-mail a spaziallarte.presidenza@gmail.com, oppure telefonica al 3897628756/3494326819.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome