Ponte della Scafa, navette al via da lunedì 3: orari e fermate

Parte da domani, lunedì 3 settembre, il servizio di navette che permetterà a chi attraversa il ponte della Scafa a piedi di trovare dei mezzi che portino all’aeroporto da una parte e a Ostia Lido (fermata Lido Centro) dall’altra.

Per quanto riguarda il lato che interessa Fiumicino, la prima corsa partirà alle 4:30 del mattino (sia dal ponte della Scafa sia dal terminal T3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci) e l’ultima alle 24 (anche in questo caso, sia dal ponte della Scafa sia dal terminal T3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci).

Per garantire la coincidenza con Atac, le navette su Fiumicino passeranno ogni 30 minuti anche nelle ore di punta. 

Le corse su Fiumicino sono gratuite e sono possibili grazie alla collaborazione tra il Comune e Aeroporti di Roma.

Le navette saranno in coincidenza, per quanto riguarda il lato di competenza del X Municipio (Ostia) con analoghe navette di Atac (linea 060).

Le navette di ADR sul territorio di Fiumicino, effettueranno le seguenti fermate stabilite dal Comune di Fiumicino.

Questo l’elenco delle fermate individuate dall’amministrazione, che sarà operativo da lunedì 3 settembre.

Direzione Ponte della Scafa – Aeroporto

Ponte della Scafa – via Trincea delle Frasche (incrocio Via Passo Buole ed incrocio via Leandro Veri) – via Bezzi (angolo via Frassinetti) – Via Conizugna (angolo via del Faro) – Via di Villa Guglielmi  – Via Redipuglia (prima del viadotto) – Aeroporto (Terminal T3).

Direzione Aeroporto – Ponte della Scafa

Aeroporto (Terminal T3) – via della Scafa (angolo via Conizugna) – via del Faro (in prossimità di Ponte Due Giugno) – via Bezzi (angolo via Frassinetti) – via Trincea delle Frasche (incrocio Via Passo Buole ed incrocio via Leandro Veri) – via della Scafa (angolo via Monte Nozzolo) – Ponte della Scafa.

Lato X Municipio, al via da lunedì 3 anche il nuovo servizio Atac che collegherà Ostia con il ponte della Scafa, in coordinamento con le navette del Comune di Fiumicino. Un collegamento attivo tutti i giorni dalle 4 alle 24.

La nuova circolare avrà un unico capolinea.

Il percorso previsto è da piazzale della Stazione di Lido Centro fino al ponte della Scafa con frequenza ogni 30 minuti, a supporto delle navette del Comune di Fiumicino e dei mezzi Cotral.

Un nuovo servizio di Atac, predisposto dal dipartimento Mobilità e trasporti, a disposizione del Municipio X e del Comune di Fiumicino per snellire il traffico di zona.

 

 

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome