Roma pet friendly, riparte l’ambulanza per animali ai numeri 800.854854 e 06.67109200 (VIDEO)

Il Campidoglio riattiva l’ambulanza per animali di emergenza veterinaria per la sicurezza dell’uomo dagli amici a quattro zampe

Dopo sette anni di assenza torna a Roma il Servizio di Emergenza Veterinaria ovvero l’ambulanza per gli animali. Basta una telefonata ai numeri  800.854854 e 06.67109200 oppure una email all’indirizzo dipambiente.tutelaanimali@comune.roma.it per far intervenire l’equipaggio di veterinari in caso di soccorso o maltrattamento degli animali ma anche a tutela di eventuali aggressioni da parte di animali nei confronti di persone.

Stiamo rendendo Roma una città sempre più ‘pet-friendly’ e a misura di animale – commenta il presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale, Daniele Diaco – Annunciamo, con grande orgoglio ed entusiasmo, di aver riattivato il Servizio di Emergenza Veterinaria, ai quali cittadini, associazioni protezionistiche, istituzioni e scuole potranno rivolgersi per qualunque situazione richieda la tutela di tutti gli animali esotici e selvatici, nei casi in cui si renda necessario il soccorso di animali o in quelli di maltrattamento presunto perpetrato ai loro danni. Un servizio importantissimo ai fini di un maggior benessere e una maggiore sicurezza dei nostri amici animali, fermo da ben sette anni e mai riattivato dalle Amministrazioni precedenti. Un ritorno fortemente voluto dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, dalla Commissione Ambiente e dalla direttrice dell’Ufficio Benessere Animale di Roma Capitale, dottoressa Rosalba Matassa e reso possibile dalla preziosa collaborazione delle Guardie Zoofile e della Polizia Locale per le segnalazioni di maltrattamento animale”.
Il Servizio può essere attivato mediante segnalazione delle situazioni di emergenza all’indirizzo e-mail dipambiente.tutelaanimali@comune.roma.it o telefonando ai numeri 800.85485406.67109200. I passaggi  successivi prevederanno la verifica della segnalazione e il successivo intervento dell’ambulanza veterinaria.

Questo servizio è operativo da subito – aggiunge nel video pubblicato di seguito l’assessora alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanarie vorrei ricordare l’elemento di sicurezza per la città: avere  a disposizione un ulteriore servizio per dare garanzia ai cittadini che verranno fatti quegli interventi necessari per tutelare l’incolumità e la sicurezza pubblica”.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome