Sanità, Zingaretti: “Emodinamica h24 e nuove assunzioni all’ospedale Grassi di Ostia”

“Apre l’emodinamica h24 con nuove assunzioni e dopo i primi 12,8 milioni già impiegati, confermiamo lo stanziamento di oltre 70 milioni per nuove tecnologie e sull’edilizia”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che questa mattina presso l’Ospedale Grassi di Ostia ha incontrato medici, operatori, tecnici e il Direttore della Asl Roma 3, Vitaliano De Salazar.

“Presso il Grassi di Ostia -si legge in una nota della Regione Lazio- si è dato il via libera definitivo all’implementazione del servizio di emodinamica attivo all’ospedale Grassi. Dal prossimo 27 febbraio l’attività raddoppia passando dall’operatività sulle 12 ore a quella sulle 24 ore. Questo vuol dire -si legge nella nota- che un servizio che salva vite umane sarà sempre operativo ed i pazienti potranno essere curati direttamente in loco senza perdere tempo prezioso per il trasferimento in altri ospedali. Si garantisce così un’assistenza continua e un abbattimento dei tempi di intervento che è fondamentale per alcune patologie. Per assicurare l’avvio dell’attività sulle 24 ore, la Regione ha già autorizzato l’assunzione di 5 infermieri, 1 tecnico di fisiopatologiacardiocircolatoria e un cardiologo. Le procedure di reclutamento del personale sono state avviate” conclude.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome