SerieD, Ostiamare sprecona: ma alla fine il San Cesareo alza bandiera bianca

Vittoria di prestigio per l´Ostiamare che piega di misura il San Cesareo terzo della classe e si porta a sole due lunghezze dalla squadra di Perrotti. 
Inizia bene l´Ostiamare e dopo solo tre minuti Costantini impegna Matera con un tiro da fuori area che il portiere ospite è costretto a deviare il corner. Il ritmo però è blando con poche occasioni da ambo le parti. Nelle battute conclusive del primo tempo però i biancoviola riescono a sbloccare il risultato: cross di Angeletti dal fondo e stacco vincente di Martinelli che approfitta anche di una errata uscita di Matera per infilare in rete il pallone. Decisamente più ricca di emozioni la ripresa. Non passa nemmeno un minuto e Massella si trova solo davanti a Matera e lo anticipa in uscita, ma il pallone viene rinviato sulla linea da Olivieri. 
Ostiamare ancora pericolosa al 19´: Piro ruba palla a De Santis e si invola verso la porta e prova a sorprendere Matera con una conclusione dal limite, ma la sfera termina sul fondo di un soffio. Non passa nemmeno un minuto ed è Massella a presentarsi per la seconda volta solo davanti a Matera, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. E allora il San Cesareo ne approfitta e al 32´ Merlonghi sorprende Saccucci con un tiro cross su punizione dalla tre quarti con la sfera che si insacca all´incrocio alle spalle del portiere lidense. I biancoviola non ci stanno e si riversano in avanti e al 37´ Piro si guadagna un calcio di rigore per un fallo del portiere Matera. Dal dischetto va Massella che non lascia scampo al numero uno del San Cesareo e riporta avanti l´Ostiamare. Nel nervoso finale assalto infruttuoso degli ospiti e meritato successo della squadra di mister Chiappara che torna così al successo e si porta a soli due punti dal terzo posto.
OSTIAMARE-SAN CESAREO 2-1

OSTIAMARE: Saccucci, Barbieri (37´st Biagiotti), Martinelli, De Nicolò, Costantini, Piroli, Piro, Maestrelli, Massella (45´st Matarazzo), Macciocca (38´st D´Astolfo), Angeletti. A disp. Travaglini, Danese, Trippa, Palazzini, Tabirri, Rossi. All. Chiappara.
SAN CESAREO: Matera, De Santis, Olivieri, Gissi, D´Ambrosio, Brack, Merlonghi (35´st Tarantino), Luciani, Pascu, Tirelli (26´st Del Vecchio), Cericola (26´st Stazi). A disp. G. Sabelli, Montesi, Pascarella, Lupieri, Maione, P. Sabelli. All. Perrotti.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia
MARCATORI: 44´pt Martinelli (O), 32´st Merlonghi (SC), 37´st rigore Massella (O)
NOTE: ammoniti De Nicolò, Costantini, Massella, Matera

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome