Shilling, Mikychef e Audi: lusso con semplicità in riva al mare

La trasmissione “Di Martedì” de La7 prende come esempio di piaceri estivi lo Shilling della Rotonda di Ostia. Sabato 20 la presentazione della nuova Audi A5

Lo stabilimento Shilling di Ostia e l’abilità elegante ma allo stesso semplice di Micaela Mikychef Di Cola fanno scuola nel lusso da proporre in televisione.

LE TELECAMERE DEL PROGRAMMA DI MARTEDI’

Rimbalza sui social network la ricetta proposta l’altra sera alle telecamere della trasmissione “Di martedì” di Giovanni Floris da parte di Mikychef come esempio di “semplicità del lusso”. La troupe de La7 è entrata nelle cucine dello stabilimento balneare “Shilling” alla Rotonda di Ostia per osservare la preparazione di una delle ricette a base dei sapori di mare da parte della rinomata maestra di cucina.

Catalana di astice e gambero rosso di Mazara, con cipolla rossa che è stata tenuta a bagno di aceto di Chardonay: ecco la semplicità del lusso” racconta al microfono Mikychef mentre le telecamere alternano le riprese tra i fornelli e quelle sulla spiaggia, sui tavoli e sulle sdraio davanti alla battigia.

Un’immagine ben diversa del mare di Roma, scorci di un angolo di eccellenza lontani da quelle che le cronache propongono a ogni pie’ sospinto su disastri amministrativi, processi per corruzione, arresti di criminali. Ostia sa essere anche alta qualità nella buona cucina, nell’accoglienza, nella balneazione.

TASTING EXPERIENCE CON AUDI

Mikychef, Marco Mergè, Fabio Balini: alcuni dei protagonisti di tasting experience allo Shilling di Ostia

In questa direzione proseguono le serate di tasting experience proprio allo Shilling: ogni sabato nel mese di maggio proposte dal patron Fabio Balini in compagnia delle preziosità gourmet di Mikychef abbinate ai vini pregiati della cantina laziale Casata Mergè e delle novità automobilistiche di gamma alta. Dopo due appuntamenti con la Porsche 911, sabato 20 maggio l’abbinamento raffinatezze gastronomiche con i motori, vedrà protagonista nell’area aperitivi la presentazione della nuova Audi A5. A tavola, invece, la pluripremiata chef si sbizzarrirà con il seguente menù: tartare di salmone marinato con avocado, finocchio, panna acida all’aneto e croccante di riso (in abbinamento Casata Mergè Conte Jacopo Chardonnay). A seguire pomodoro e basilico in tre consistenze, parmigiano 30 mesi (in abbinamento Casata Mergè Sauvignon Sesto 21). Come secondo fish burger con salsa guacamole e concassè di pomodoro (in abbinamento Casata Mergè Ginevra). Dolce di pannacotta con vaniglia, fragole fresche e zenzero (in abbinamento Casata Mergè Passito Sesto 21).  Roba da leccarsi i baffi (per chi ce li ha) ad un prezzo degustazione di 59 euro a persona.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome