Binance: consigli e tutorial in francese per lo scambio di valute criptate

In questo tutorial, vi spiegheremo come utilizzare Binance e vi daremo la nostra opinione sulla piattaforma. Oggi è il numero 1 al mondo nel cambio di valuta virtuale e offre un ampio elenco di valute criptate disponibili.

Prima di tutto, vi presenteremo il sito e vi offriremo aiuto per la registrazione. Poi vedremo come scambiare Bitcoin o Ethereum con altre valute come EOS, Stellar Litecoin, IOTA, Cardano, TRON o la famosa Binance Coin (più di 300 valute criptate disponibili per lo scambio). Infine, daremo il nostro parere sotto forma di valutazione complessiva.

Presentazione di Binance

Questo scambiatore, lanciato nel luglio 2017, ha attirato investitori cripto-investitori da tutto il mondo. Il suo CEO cinese Changpeng Zhao offre un servizio di alta qualità nonostante un’interfaccia a prima vista un po’ rustica. In questo tutorial, vi mostreremo in modo semplice come funziona Binance e come iscrivervi.

È grazie ai suoi grandi vantaggi che Binance si è affermata come la migliore piattaforma per lo scambio di cripto-denaro nel mondo:

Alte prestazioni, è in grado di gestire milioni di transazioni al secondo.

Il sito gode di bassi costi di transazione (0,1%) e di un’assistenza clienti di alta qualità.

Inoltre, la piattaforma offre il token BNB, il proprio token che consente di pagare la metà delle commissioni per le transazioni sul sito.

Inoltre, ci sono quasi 300 valute criptate disponibili per lo scambio, mentre la maggior parte degli altri servizi spesso si riferiscono a meno di 50.

Per quanto riguarda i difetti, possiamo citare il design del sito e la gestione a volte un po’ difficile per chi usa poco computer e internet. Se non riuscite ad utilizzare il servizio, rivolgetevi a eToro, un servizio più facile da usare per i principianti.

Iscriviti a Binance

Il sito è disponibile in francese, per iniziare la procedura di registrazione, vai su http://binance.com e clicca su registra in alto a destra della home page :

Aggiornamento 24/08/2019: il sito ha un nuovo design, se vuoi utilizzare il nostro tutorial devi cliccare su “Vecchio sito web” in alto a destra nella home page.
Poi inserisci i tuoi dati personali :
Riceverete quindi un’e-mail di conferma della vostra registrazione. Controllate anche nella cartella dello spam se non lo trovate.

READ  Confronto tra il mercato azionario e le valute criptate

Ora puoi accedere alla piattaforma cliccando su login in alto a destra della home page e inserendo la tua email e la tua password.

Sappiate che Binance utilizza un sistema antirobot piuttosto insolito, dovrete trascinare un puzzle nella sua posizione per convalidare un compito. Siamo più abituati a captchas in cui bisogna inserire una serie di lettere o numeri, ma ci si abitua abbastanza velocemente:

Poi arrivate sul vostro conto e appare un pop up che vi propone di attivare un’ulteriore sicurezza: la doppia autenticazione.

In altre parole, potete utilizzare il vostro telefono o il vostro account Google oltre ai vostri identificativi per le vostre prossime connessioni al servizio e ridurre così il rischio di hacking e di possibili furti. Vi consiglio di farlo con il cellulare, il codice arriva via SMS in pochi secondi.

Una volta fatto questo passo, ora sei registrato e il tuo account è impostato, congratulazioni! Ora arriveremo al nocciolo della questione, cioè a come effettuare le prime operazioni.

Effettuare un prelievo o un deposito su Binance

FONDI DI DEPOSITO

Per effettuare il primo deposito, spostate il mouse su “sfondo” nel menu in alto e poi cliccate su “deposito” nella scheda visualizzata.

Potete quindi selezionare il crypto-money che utilizzerete per effettuare il vostro deposito o per effettuare un acquisto con carta di credito (se non avete i cryptos).

Prima possibilità: Acquistare la valuta criptata con carta di credito

Da gennaio 2019, Binance ha aggiunto al suo servizio l’acquisto di Bitcoin, Ethereum, XRP e Litecoin.

Nella pagina di sfondo, sulla destra, cliccare su “Acquista ora” :
Scegliete quindi la valuta criptata e l’importo desiderato. In questo esempio, ho scelto di acquistare 500 XRP, al prezzo di 153,64€ :
Quindi confermare l’acquisto e accettare le condizioni d’uso:
Sarete reindirizzati alla pagina sicura del provider di pagamento per finalizzare il vostro acquisto.

Seconda possibilità: Depositare le valute criptate

Vi mostreremo come depositare le valute criptate su Binance usando il tradizionale Bitcoin come esempio:

Una volta cliccato sulla valuta, viene visualizzato l’indirizzo del deposito e tutto quello che dovete fare è inviare i Bitcoins dal vostro portafoglio per riceverli su Binance e iniziare a fare trading.

READ  Opinione dell'era bitcoin: affidabile o no?

FONDI DI FONDO

Per prelevare fondi, vai al menu “Prelievo” e seleziona la valuta che desideri prelevare, anche in questo caso scegliamo Bitcoin come esempio:

Inserite semplicemente il vostro indirizzo Bitcoin nel primo campo e l’importo desiderato nel secondo campo. È possibile vedere un limite di prelievo di 2 BTC indicizzati nelle ultime 24 ore. Per aumentarlo, è necessario far controllare il proprio conto (vedi punto successivo).

Controlla il tuo conto Binance (opzionale)

Per aumentare l’eventuale limite di prelievo, è necessario mostrare la zampa bianca. Attualmente siete limitati a un prelievo di 2 BTC al giorno (che è già molto) ma potete passare al livello 2 e richiedere un limite più alto di 100 BTC. Questo non è obbligatorio.

Per farlo, dovete aprire la scheda che rappresenta una piccola testa in alto a destra e cliccare su “conto”:
Vedrete quindi una pagina con il vostro voto e la possibilità di aggiornarlo:
Cliccare quindi su “Invia documenti di verifica” e seguire la procedura. Dovete compilare un breve modulo e inviare una scansione del vostro passaporto o un selfie con la vostra carta d’identità. Un ritardo di 2/3 giorni sarà necessario per la convalida, sarete avvisati via e-mail.

Scambio di valute criptate su Binance

Ora sei un membro a pieno titolo e potrai iniziare a comprare e vendere corner sul servizio.

Se a prima vista l’interfaccia può sembrare un po’ scoraggiante, non abbiate paura. In realtà, non è più complicato da usare di un sito come Facebook. Con un po’ di concentrazione, è possibile effettuare i primi scambi in meno di un’ora.

Vai una seconda volta alla scheda che rappresenta un uomo in alto a destra, quindi clicca sul tuo saldo:

Si viene reindirizzati a una pagina che visualizza tutte le valute criptate disponibili per lo scambio. Potete effettuare una ricerca rapida tramite il modulo in alto a destra o ordinare le valute come desiderate:

Poi scegliete la cripto-valuta che desiderate cambiare e cliccate su ‘Trade’. Scambieremo Binance Coin (BNB) con Bitcoin (BTC) per mostrarvelo:

Quindi scegliamo di scambiare la nostra BNB con BTC e dopo aver cliccato, veniamo reindirizzati a questa pagina:

Niente panico 🙂 , useremo solo la piccola cornice al centro in fondo alla pagina, il resto non importa se sei un principiante:

READ  Coinbase: Opinioni, tasse e tutorial per utilizzare il crypto-shop

Eccoci, qui potete inserire l’importo che volete acquistare o vendere. Per questa dimostrazione, venderemo 0,5 BNB contro Bitcoin. Inserite quindi 0,5 nella casella dell’importo (utilizzate solo questa casella), il servizio vi mostrerà l’importo che riceverete in Bitcoin in cambio:
Infine, cliccate su “Vendere BNB” e la transazione sarà passata nella seconda, poi tornate alla pagina precedente per vedere i vostri nuovi saldi dopo lo scambio.

La moneta di Binance (BNB)

Dall’estate del 2017, Binance ha lanciato la propria moneta criptata chiamata Binance Coin e si è sviluppata sulla catena di blocco dell’Etereum. Come spiegato dal CEO di Binance, la BNB sarà al centro del prossimo servizio sviluppato dall’azienda: uno scambiatore decentralizzato.

Nel frattempo, la Moneta Binance permette di fare 2 cose molto utili sulla piattaforma attuale:

RISPARMIARE SUI COSTI DURANTE GLI SCAMBI

Utilizzando la Moneta Binance per i vostri scambi, potrete risparmiare sulle tariffe applicate dal servizio. Infatti, utilizzando questo gettone, pagherete la metà di quanto pagherete con qualsiasi altra valuta.

CONVERTIRE LA TUA POLVERE

Uno strumento molto pratico che permette di fare fondi tascabili e di convertire i ‘centesimi’ di valuta criptata in Moneta Binance in 1 click e senza alcun costo. Se avete già utilizzato una piattaforma di scambio, avrete notato che spesso vi sono rimasti pochi “centesimi” dal vostro cripto-soldi. Importi troppo piccoli per coprire anche i costi di transazione. Grazie a questa funzione, non perderete più un centesimo.

Opinione di Binance

Binance è sicuramente uno dei migliori servizi al momento grazie ad un conseguente catalogo di diverse valute criptate e ad un servizio affidabile.

Anche se ci sono altre piattaforme (vedi l’elenco qui). Binance è uno dei leader del settore.

Vi auguriamo buoni affari, fate attenzione e investite solo quello che potete permettervi di perdere.

Una domanda? Lascia un commento qui sotto

Questo contenuto è fornito solo a scopo informativo e non costituisce una raccomandazione di investimento. Vi ricordiamo che investire in criptoattivi, incluso il Bitcoin, è estremamente rischioso. Non investite mai una somma che non potete permettervi di perdere.