Opinioni su BitMEX – La piattaforma che permette di utilizzare la leva

Cerchi un’opinione su BitMEX? Leggi questo articolo! Scoprirete tutto quello che c’è da sapere su questa piattaforma di scambio che è stata creata tra il 2013 e il 2014 a Hong Kong da Arthur Hayes, Samuel Reed e Ben Delo. Vi forniremo un elenco delle valute crittografiche supportate da BitMEX, dei metodi di pagamento accettati, degli ordini che possono essere effettuati, delle tariffe, dei limiti, dei vari fattori di sicurezza e di altre informazioni. Buona lettura 🙂

BitMEX Review – Test completo

Gli scambi di Cryptocurrency sono piattaforme che facilitano la conversione di beni digitali in fiat o in altre valute digitali. Le borse svolgono un ruolo essenziale nell’economia della cripto-moneta. Siti come BitMEX offrono sia ai trader dilettanti che ai professionisti strumenti per interagire con le risorse crittografiche, una pratica popolare oggi. In breve, un cambio di valuta criptata fungerà da interfaccia tra gli investitori (acquirenti e venditori).

Attualmente esistono diversi tipi di scambi di valuta digitali online. Alcuni collegano semplicemente acquirenti e venditori (P2P) elaborando le transazioni tramite PayPal, bonifico bancario o contanti. Queste piattaforme sono simili ad Amazon o eBay. Tuttavia, le piattaforme più popolari sono le piattaforme di trading, più comunemente note come broker. Come i mercati azionari, queste borse offrono derivati e opzioni su contratti a termine. Con questo in mente, esamineremo BitMEX in questo articolo, questa piattaforma digitale online per il cambio valuta estera.

Prima di continuare, vorrei sottolineare che BitMEX va anche oltre le altre piattaforme di trading. Permette di negoziare e di aprire posizioni con effetti di leva fino a 100 per Bitcoin!

Ma cos’è la leva e come funziona? Lasciate che vi faccia un esempio. Si apre una posizione con un capitale di 100 dollari e una leva finanziaria di 10. Si simulerà quindi di detenere un capitale di 1.000 dollari. Se l’asset scende del 10% (supponendo che l’asset sia quotato a $1.000), allora avete perso $100 sui $1.000. Ma poiché possiedi solo 100 dollari, hai perso tutto il tuo capitale. Al contrario, se il patrimonio aumenta del 10%, allora avete guadagnato 100 dollari, avete raddoppiato il vostro investimento con un semplice aumento del 10%. Per andare oltre: cos’è la leva e come funziona?

READ  Acquista ethereum: cb, paypal o bonifico bancario

Per aprire un conto su BitMEX non è (ancora) obbligatorio fornire una prova di identità. Tuttavia, la piattaforma si riserva il diritto di richiederli in qualsiasi momento. In questo caso, dovrete fornire diverse informazioni:

  • carta d’identità;
  • nome;
  • numero di telefono;
  • indirizzo postale;
  • indirizzo e-mail.

Cos’è BitMEX?

BitMEX è una piattaforma di trading cipto-valuta. Bitcoin è disponibile da molti anni. La sua popolarità è in costante aumento in proporzione ai sempre crescenti volumi di scambio. Ben Delo, uno dei cofondatori, è il più giovane miliardario del Regno Unito. L’azienda ha un valore di quasi 4 miliardi di dollari e gestisce quasi 2 miliardi di dollari di volumi di trading giornalieri.

La sede centrale si trova a Hong Kong. La piattaforma è disponibile in tutto il mondo, con poche eccezioni come Cuba, Iran, Siria, Corea del Nord e residenti negli Stati Uniti.

Solo i depositi, i prelievi e le transazioni Bitcoin sono consentiti su BitMEX.

Ecco alcune caratteristiche di BitMEX che dovreste conoscere:

  • E’ possibile scommettere solo sull’aumento o la diminuzione di beni digitali come Bitcoin, Ethereum, EOS…
  • Tutti i depositi, i prelievi e le transazioni vengono effettuati con Bitcoins (XBT).
  • È possibile proteggere il vostro conto con la tecnologia 2FA (doppia autenticazione).
  • La verifica dell’identità (KYC – Know Your Customer) non è automatica.
  • Esiste un Trollbox, lo spazio perfetto per rilassarsi mentre si legge o si scrive a completi estranei. Attenzione, la maggior parte dei messaggi sono umoristici!

Quali ordini e contratti posso effettuare su BitMEX?

Ordine a mercato: un ordine che viene eseguito immediatamente al prezzo di mercato.
Ordini limite: ordini utilizzati per specificare un prezzo specifico a cui acquistare o vendere. C’è la possibilità che l’ordine non venga mai eseguito.
Stop Order: un ordine che appare nel book degli ordini solo se il prezzo dell’attività scende ad un certo importo. Ad esempio, un ordine di vendita apparirà se il Bitcoin scende sotto i 5.000 dollari.
Ordine Take Profit: inverso rispetto all’ordine precedente. L’ordine appare nel libro solo se il prezzo di un’attività sale ad un certo valore.
Esistono altri ordini più specifici, come gli ordini nascosti o gli ordini Iceberg. Permettono rispettivamente di nascondere l’ordine del taccuino (agli occhi degli altri utenti) o di farlo apparire parzialmente.

READ  Confronto tra il mercato azionario e le valute criptate

È possibile stipulare diversi tipi di contratti:

Futures o contratti futures: un contratto per speculare al ribasso o al rialzo su un’attività a un prezzo predeterminato in un determinato momento del futuro. È possibile scambiare questo tipo di contratto con effetti di leva che possono accentuare i guadagni… o le perdite! Per saperne di più sui contratti a termine, potete leggere questo articolo.
Contratti perpetui: prodotto simile ai contratti a termine con alcune differenze. Non c’è una scadenza, quindi i prezzi sono vicini al benchmark.

Metodi di pagamento e commissioni accettate

Con BitMEX, i depositi e i prelievi sono gratuiti. Le spese di transazione dipendono dal contratto e dall’ordine effettuato. E’ possibile prelevare e depositare solo Bitcoins.

  • Maker Fee è un ordine aggiunto al libro, quindi non viene eseguito immediatamente.
  • La Taker Fee è un ordine che viene eseguito immediatamente al prezzo di mercato. Per capire tutto su Taker e
  • Maker, leggete il nostro articolo: Qual è la differenza tra un Taker e un Maker?
  • Il Long Funding corrisponde al costo di mantenimento di una posizione lunga per più di 8 ore.
  • Lo Short Funding corrisponde al costo di mantenimento di una posizione corta per più di 8 ore.
  • L’intervallo di finanziamento indica il tempo necessario per l’addebito.
  • La tassa di liquidazione è la tassa per la chiusura di una posizione.

Potete trovare tutte le tariffe BitMEX sul sito ufficiale: BitMEX Fees

BitMEX è affidabile e sicuro?

BitMEX non è mai stato violato o rubato. Si può e si deve abilitare la doppia sicurezza (2FA) tramite Google Authenticator. Oltre a conservare i gettoni nei portafogli frigoriferi, il sistema di deposito e di prelievo di BitMEX è multifirma. Ciò significa che i fondi degli utenti non sono accessibili a un hacker anche se riesce a compromettere il server di hosting o il database.
I motori di trading BitMEX utilizzano kdb+ che è un database e un toolkit utilizzato dalle principali banche e da altre piattaforme di trading ad alta velocità.

READ  Changelly: consigli e tutorial per lo scambio di cripto-denaro

Fluidità

Il numero di transazioni elaborate su BitMEX è incredibilmente alto. Ciò è dovuto al numero di bot (robot) che effettuano ordini sulla piattaforma. Gli ordini vengono effettuati in tempo reale senza alcuna difficoltà.

Servizio clienti

Il supporto è disponibile attraverso diversi canali di comunicazione: Email, Live Chat…
In media, alle domande viene data risposta entro 24 ore.

BitMEX è una truffa?

Oggi, BitMEX è considerato uno dei più credibili scambi di cripto-valuta al mondo.

Come posso usare BitMEX e fare trading?

La piattaforma di trading BitMEX è accessibile solo via internet attraverso il loro sito web. Al momento non è disponibile alcuna applicazione mobile.

Se si desidera utilizzare BitMEX, è necessario registrarsi prima sul sito ufficiale BitMEX.

Per trasferire Bitcoin sul vostro conto BitMEX è necessario :

  • Effettuate il login al portafoglio o alla borsa da cui trasferirete il vostro cripto-soldi a BitMEX.
  • Invia i gettoni al tuo account BitMEX.
  • Vai sul tuo conto BitMEX, poi clicca su Conto e scegli l’opzione Deposito.
  • Copiare l’indirizzo del deposito Bitcoin e incollarlo nell’area Destinatario del sito web dal quale si desidera inviare i gettoni.
  • Compilare l’importo che si desidera trasferire e fare clic su Continua.
  • Dovreste ricevere presto il vostro cripto-soldi sul vostro conto BitMEX.

Se volete imparare ad usare BitMEX in modo più dettagliato, leggete il nostro tutorial sull’argomento.

In conclusione…

BitMEX è un’eccellente piattaforma di trading per trader esperti grazie ai suoi ordini e contratti complessi.
Se siete a vostro agio con le valute criptate e il trading in generale, allora BitMEX è la migliore piattaforma per utilizzare la leva finanziaria e i futures!
Le tariffe di BitMEX sono accessibili e il supporto è veloce e competente.

Tuttavia, ci sono alcuni punti neri. Non esiste una verifica obbligatoria dell’identità che possa portare al furto di identità. Il secondo punto è la mancanza di un’applicazione mobile.
Infine, il prelievo minimo per poter prelevare BTC è elevato: 0,001 BTC.